Chi siamo

Elite Status

Mission

Dalle nostre sedi nella penisola italiana, noi ci impegniamo affinché banalità, anonimato, consuetudine ed ordinarietà si trasformino in genialità ed eccezionalità. Il nostro obiettivo primario è prendere per mano i nostri Clienti e accompagnarli lungo un viaggio creato ad arte durante il quale necessità e desideri verranno trasformati in realtà concrete e ricordi insostituibili. Crediamo fermamente nei valori, nella differenziazione e nella comunicazione emozionale grazie alla quale condividere principi, opinioni, stili di vita volti alla creazione di esperienze memorabili.

Micaela Andreatti, Founder & CEO

Il lusso fra passione, know-how e business

Micaela Andreatti, nata in Italia, cresciuta bilingue italo-americana, in possesso di patentino di bilinguismo italo-tedesco nonché di conoscenze della lingua francese e di un Master in marketing digital strategy, è traduttrice nei settori medico ed automotive ed interprete di trattativa, consecutiva, simultanea, chuchotage in contesti di pregio. Events designer, style & image consultant, viene educata in istituti privati con impostazione internazionale.

Globetrotter sin dalla tenera età grazie alle passioni dei genitori per i viaggi e le culture più disparate, vive in diverse città ed inizia la sua esperienza come imprenditrice oltre 25 anni fa nei settori linguistico, events design & planning, corporate e per privati, dopo anni di esperienza nella partecipazione e supporto organizzativo a fiere internazionali, congressi, eventi legati ai settori beauty, fashion e styling. Sviluppa nel corso degli anni approfondite conoscenze nel settore dell’hospitality e delle specialità culinarie in Italia ed all’estero. Non più giovanissima, decide di specializzarsi in qualità di wedding planner, destination wedding planner, fashion show producer e fashion event producer.

A seconda dei ruoli ricoperti da Andreatti, anche contemporaneamente in un determinato lasso di tempo, nel suo curriculum figurano nomi che rappresentano l’Eccellenza in Italia e, sovente, nel mondo: Automobili Lamborghini, Bulthaup, Bticino, Teuco Guzzini, Fiat, Erg - oggi API -, Mitsubishi, Mercedes Benz, Elchim, Agrimaster, Heineken Italia, Suzuki, Mazda, La Perla, Volvo, Polini Motori, solo per citarne alcuni.

Articolo su "Il Corriere della Sera"

Una delle più importanti testate giornalistiche italiane le dedica un articolo  per essere stata fra le prime ad introdurre il ruolo di personal shopper ed esperta di styling a Bologna con un occhio sempre rivolto all’estero e, soprattutto, verso  l’Arabia Saudita, la Cina, l’India, la Russia, grazie ad un progetto sviluppato in sinergia con un esponente di spicco dell’Hotellerie d’Alta Gamma, piano nato al fine d’incrementare le vendite delle boutique di lusso ed il fatturato delle strutture ricettive della città.    

Micaela Andreatti annovera, altresì, pluriennale esperienza di vendita di prodotti del segmento lusso e di servizi B2B e B2C nonché la conoscenza delle tecniche di up-selling e cross-selling.

Numerose le referenze da parte di privati ed aziende, di medici, professori e manager  anche nell’ambito della formazione linguistica.

Grazie ad una mente versatile e creativa, ad una spiccata capacità di analisi, al desiderio immutato di conoscenza, ha il privilegio di poter maturare esperienze in numerosi ambiti – la maggior parte nel settore del lusso – sia come libera professionista sia come dipendente in multinazionali sia, appunto, in qualità di imprenditrice di una ditta individuale prima e, successivamente, di una società a responsabilità limitata con sede nel cuore del centro città di Bologna. Il branch office della società era originariamente situato in via Montenapoleone a Milano.
Saremo felici di accogliere i nostri clienti nei nuovi spazi nel prestigioso centro di Roma dal 20 Aprile 2024.

È membro di sei Associazioni Professionali (AIOM - Associazione Italiana Organizzatori Matrimoni, ITI -Institute of Translation and Interpreting-, ATA - American Translators Association-, IAPTI - International Association of Professional Translators and Interpreters-, MPI - Meeting Professionals International in qualità di Event Planner -, WL Women in Localization ) riconosciute a livello nazionale e internazionale locate in diverse parti del globo, dall’Italia al Regno Unito, dal Nord al Sud America. Da sempre è, inoltre, attiva nel volontariato e nella beneficenza c/o Fondazioni e/o Associazioni ad alto impatto emotivo: dalla ricerca contro i tumori, alla protezione e difesa delle ragazze e donne vittime di abusi e violenze fino ai disturbi sul comportamento alimentare che colpiscono la fascia d’età giovanile-adolescenziale. Conferisce alla cultura e all’innovazione la capacità di divenire due fonti inesauribili di prosperità. Esteta, ha il culto dell’arte, del lusso ricercato e non ostentato, della bellezza in tutte le sue forme e, soprattutto, dello stile raffinato e signorile che nasce dall’attenzione ai particolari. Da sempre meticolosamente attenta, sa che ciò che non si spiega parla attraverso i dettagli perché solo da essi è possibile dare vita ad unicità ed esclusività.

Membership